Municipium
Competenze
L'Ufficio Tributi ha competenze in materia di gestione dei tributi locali e delle procedure che definiscono addizionali su imposte erariali, in particolare l' Ufficio:
- redige i regolamenti che hanno valenza in materia di fiscalità locale
- espleta attività di ricerca, studio ed elaborazione di dati per la definizione delle aliquote e delle tariffe
- predispone gli atti da sottoporre all'approvazione degli organi di governo e gestionali dell'Ente
- cura l'informazione al contribuente
- predispone la modulistica
- riceve le denunce di variazione/cessazione
- provvede al controllo delle denunce e dei versamenti ed emette gli avvisi di accertamento del tributo
- dispone i rimborsi e provvede a discaricare le quote inesigibili e le quote non dovute
- elabora i ruoli ordinari ed i ruoli / ingiunzioni per la riscossione coattiva dei tributi locali
- gestisce il contenzioso aperto presso gli organi di giustizia tributaria
Municipium
Tipo di organizzazione
Municipium
Persone che compongono la struttura
Municipium
Elenco servizi offerti
Municipium
Sede principale
Municipium
Contatti
Ultimo aggiornamento: 13 luglio 2023, 15:47